Una collezione fortemente emozionale caratterizzata dalla matericità delle essenze del legno, dal sapiente uso dei laccati, dal gusto retrò degli specchi, dai riflessi dei metalli: ILBagno racconta nuovi orizzonti, descrive atmosfere intime e ricercate, è un ritorno alle origini, un progetto che guarda al passato per esplorare il futuro.

Al armonia 023

Nuovi orizzonti

Armonia

Al armonia 024

Atmosfere intime

Armonia

Al armonia 025

Ricercatezza

Armonia

 

Era da tempo che volevo dare nuova vita agli specchi di mio padre, dissi a Lazzeroni che dovevamo partire da lì, che dovevano essere il punto di partenza della collezione attorno al quale costruire una proposta di linguaggio diverso.

Andrea Lupi

Design 
Roberto Lazzeroni

Una collezione per un bagno borghese, romantico, come ama definirlo Andrea, una proposta meno rigorosa e minimale che consente di recuperare la memoria di immagini conosciute, gli stilemi di un nobile passato, le suggestioni che vengono da stili diversi. 

Un’operazione non nostalgica ma quanto mai attuale, una rielaborazione di contenuti ottenuta attraverso la pulizia e lo stile propri di antoniolupi, la cura maniacale dei dettagli,  l’eccellenza delle lavorazioni e dei materiali utilizzati.

 
Al armonia 006

Linee morbide

accordo

Al armonia 002

Stile classico

accordo

 
Al armonia 007

Matericità del legno

accordo

 

Avevo bisogno di un progetto che potesse abbracciare un’area di gusto un po’ lontana dalla nostra e da uno stile eccessivamente essenziale e pulito. Nel 90% del mondo i bagni si arredano con elementi di stile classico, dovevamo una risposta anche a loro

Andrea Lupi

Mobili, consolle, applique, specchi, accessori, vasche, un vero e proprio progetto di arredo, una collezione fortemente emozionale che, con la matericità delle essenze del legno e il sapiente uso del colore laccato, crea atmosfere intime e ricercate.

Ilbagno5web

Ilbagno6web

Ilbagno4web

 

Ho pensato che sarebbe stato giusto trovare un legame tra quello che stavamo facendo di nuovo e il passato dell’azienda. Gli specchi sono sembrati anche a me l'elemento più idoneo, abbiamo deciso di ridisegnarli e adeguarli al gusto corrente. Abbiamo progettato una famiglia di oggetti molto numerosa, consolle e mobili in noce americano, di varie dimensioni, rubinetti, water e bidet, vasca con le zampe e box doccia in vetro decorato, uno scenario bagno completo

Roberto Lazzeroni

Una sofisticata rilettura di forme classiche e di design dalle linee eleganti e morbide, una collezione che si confronterà inevitabilmente con nuovi orizzonti/mercati che sono alla ricerca dell'eccellenza.